Chi siamo

Postoverde – estd 198 – è un brand di Florpagano.

L’azienda nasce a Ruvo di Puglia nel 1968 in appena 25 metri quadrati grazie alla passione di Antonio Pagano per le piante.

Dopo essersi diplomato all’istituto di tecnica agraria ed aver fatto dal 1964 un’esperienza lavorativa in un’azienda vivaistica della zona, Antonio Pagano realizza la prima “serra” per produrre piante tropicali sostituendo le tegole della soffitta di casa paterna con una plastica ondulata.

Oggi da quella soffitta sono passati 50 anni e si producono più di 3 milioni di piante all’anno.

Alessandro Pagano e Gianluca Pagano conducono oggi questa importante azienda di floricoltura insieme ad Antonio Pagano, socio fondatore, e si occupano direttamente della produzione, trasformazione e commercializzazione delle piante prodotte a Ruvo di Puglia.

Florpagano è un’azienda con 50 anni di storia, leader nella produzione, commercializzazione e distribuzione di piante e partner di riferimento di importanti distributori di piante in Europa.

I settori produttivi della Florpagano e i propri partners sono così suddivisi:

  • 80.000 mq di serre tecnologicamente avanzate in vetro e acciaio per la produzione di piante tropicali, verdi e fiorite, da interno.
  • 120.000 mq di tunnel per la produzione di piante perenni, piante annuali, piante mediterranee, cactus, succulente,
  • 100.000 mq di produzione in campo aperto per piante da giardino e piante da frutto
  • 10.000 mq per la ricrescita e la stabilizzazione di piante semi-coltivate.

Siamo l’unica azienda in Italia ad essere certificata secondo gli standard più importanti dell’industria florovivaistica:

Inoltre l’azienda ha aderito al Marchio Collettivo “Prodotti di Qualità Puglia”.

Vendita e logistica

Insieme ai nostri clienti possiamo monitorare il processo di produzione e consegna attraverso l’utilizzo di software avanzati dalla fase di accordo a quella di sell-in.

Consideriamo ogni contratto un progetto, in cui la nostra squadra è pienamente coinvolta in ogni singolo passaggio per ottenere e assicurare i migliori risultati possibili.

I nostri partner logistici possono effettuare le consegne in sole 24-48 ore in gran parte dei paesi Europei.

I BENEFICI DELLE PIANTE

Il verde in ufficio

Il verde in ufficio, genera una serie di esperienze positive al suo contatto. Rafforza il contatto con la natura e attutisce lo stress. Depura l’ambiente, e aumenta la produttività.

Basta una pianta sulla scrivania per aumentare la produttività e ridurre lo stress. È dimostrato. A dirlo è una ricerca americana che ha evidenziato come i lavoratori circondati da piante e fiori siano più sereni e, per questo, più concentrati.

Sarà anche perché le piante depurano l’aria circostante e, si sa, se si respira aria pulita ci si sente meglio. Le piante da interno filtrano l’aria e aumentano la quantità di ossigeno, influendo positivamente sul vostro umore.

leggi tutti i benefici delle piante

Feng shui

Il feng shui prevede come rimedio per riequilibrare le energie negli ambienti chiusi l’utilizzo delle piante. Secondo l’antica filosofia orientale l’influenza delle piante va oltre alla gradevolezza del loro profumo, perché è in grado di stimolare i sensi.

Lo sapevi?

Secondo una ricerca Coldiretti, quattro italiani su dieci dedicano parte del tempo libero al giardinaggio e alla cura dell’orto dove raccogliere frutta, ortaggi o piante aromatiche da portare in tavola, come misura antistress, per passione, per gratificazione personale o anche solo per risparmiare.

leggi tutti i benefici delle piante